Avvocata dal 2003, si occupa di diritto penale e, per quanto riguarda le vittime di violenza domestica e di genere, tratta il tema dell’accesso alla giustizia e accompagnamento delle donne nei percorsi giudiziari. Componente della rete delle avvocate di D.i.Re Donne in rete contro la violenza, dal 2018 è referente del settore penale.
Ha un interesse specifico per gli aspetti internazionali di tutela dei diritti umani delle donne ed è attualmente Co – Delegate a WAVE (Women against violence Europe), la rete europea di centri antiviolenza, case rifugio, organizzazioni attive contro la violenza maschile sulle donne a livello europeo. All’interno di WAVE collabora al gruppo di lavoro sulla violenza sessuale e coordina il gruppo legale.
Tra il 2017 e il 2019 ha coordinato e curato la redazione del Rapporto delle associazioni di donne sull’attuazione della Convenzione di Istanbul in Italia per il GREVIO e ha tenuto i rapporti con il Segretariato per le visite in occasione del monitoraggio.
È parte del UN Women Ending Violence Against Women Roster 2020.
È interessata in particolare al ruolo della persona offesa nei procedimenti penali, agli aspetti penali e processuali – nazionali e sovranazionali – della tutela della donna vittima di violenza domestica e di genere, oltre che alla tematica della violenza sessuale.