Nato il 27.3.1970 a Benevento. Entrato in magistratura nel 1997, dopo il tirocinio svolto dapprima presso la Corte di Appello di Campobasso e poi presso la Procura della Repubblica c/o Tribunale di Benevento, nel 1999 assumeva le funzioni di sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Castrovillari (CS). Dal 2005 giudice presso il Tribunale di Lecce e poi dal 2013 presso il Tribunale di Brindisi, sempre impegnato nel settore penale, dal 2019 è consigliere presso la Corte di Appello di Lecce assegnato alla Sezione Unica Penale.
È stato componente della struttura territoriale di formazione decentrata di Lecce della Scuola Superiore della Magistratura nel 2014/15, docente presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali presso l’Università degli Studi del Salento per gli insegnamenti di “Diritto dell’Unione Europea e Fondamenti del diritto europeo” e di “Diritto processuale penale” e “Procedura penale dell’esecuzione e Diritto penitenziario” per gli aa.aa. dal 2008/09 al 2013/14, nonché, per alcuni anni, cultore della materia nell’ambito dell’insegnamento di procedura penale, diritto processuale penale, diritto dell’esecuzione penale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Salento.
Ha partecipato in qualità di relatore o coordinatore di gruppi di lavoro a diversi incontri di studio organizzati sia a livello centrale che decentrato dal CSM (IX Commissione) e, di seguito, dalla Scuola Superiore della Magistratura.
È autore di monografie, nonché articoli, note e commenti a sentenze pubblicati sulle principali riviste giuridiche su temi e argomenti, in particolare, di diritto processuale penale.