Nata a Londra nel 1988, si è laureata cum laude nel dicembre del 2011 presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, discutendo una tesi dal titolo “Le investigazioni del difensore nel procedimento penale”, relatore Prof. Giulio Garuti.
Nel febbraio 2016 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Bologna.
Nel mese di aprile 2017 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca, discutendo una tesi dal titolo “Dalla ‘contumacia’ all’‘assenza’ nel processo penale italiano”, relatore Prof. Giulio Garuti.
Collabora dal 2018 con il Centro Studi e Documentazione sulla Legalità, istituito presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
È stata titolare di un Assegno di ricerca presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2021.
È autrice di una monografia dal titolo “L’assenza dell’imputato. Modelli partecipativi e garanzie difensive”, edita da Giappichelli, 2021, nonché di numerosi saggi, articoli e note a sentenza pubblicate su riviste nazionali e di contributi in opere collettanee.