Il 21 luglio 2020 ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Foggia con la votazione di 110/110 con lode, discutendo la tesi in Diritto processuale penale europeo e comparato dal titolo “Al di là di ogni ragionevole dubbio tra common law e civil law”, relatore il Prof. Sergio Lorusso.
Da agosto dello stesso anno è cultore della materia di Diritto processuale penale e collabora con la cattedra di Diritto processuale penale del prof. Sergio Lorusso presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia.
Da aprile 2021 è cultore della materia in Diritto processuale penale europeo e comparato e in Tecniche di redazione di atti processuali penali; nell’anno accademico 2021/2022 ha collaborato con la prof.ssa Francesca Delvecchio all’attività didattica degli insegnamenti di Diritto processuale penale europeo e comparato e Tecniche di redazione di atti processuali penali presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia.
Nel novembre 2021 è risultata vincitrice (con borsa) del dottorato in Scienze giuridiche presso l’Università di Foggia.
Il 30 settembre 2022 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense e dal 15 febbraio 2023 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Foggia.
Nel 2023 è stata Visiting Phd Student presso IALS (Institute of Advanced Legal Studies), School of Advanced Study - University of London, British Institute of International and Comparative Law, svolgendo un periodo di ricerca sul tema dell’utilizzabilità di algoritmi decisori nel processo penale tra sistemi giuridici di common law e di civil law.
È autrice di varie pubblicazioni edite su riviste a diffusione nazionale.