Nata nel 1990, è iscritta dal 2010 presso l'Università degli Studi di Sassari, dove ha conseguito nell’aprile 2015 la laurea magistrale in Giurisprudenza, con il massimo dei voti e lode, discutendo una tesi in Diritto penale dal titolo: "Neuroscienze e diritto penale”, relatore Prof. Gian Paolo Demuro, premiata come miglior tesi di laurea dei corsi di Giurisprudenza nell’a.a. 2014/2015.
A partire da novembre 2015 è iscritta alla scuola di Dottorato in Scienze Giuridiche dell'Università degli Studi di Sassari, XXXI ciclo, e collabora, in qualità di cultrice della materia, con la cattedra di Diritto penale.
Durante il corso del dottorato ha trascorso un periodo di studio presso il “Centre de droit pénal et de criminologie” dell’Università Paris Nanterre.
Nell’ottobre 2017 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Cagliari.
Nel novembre 2019 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Diritto penale, discutendo una tesi dal titolo: “Diritto penale e neuroscienze: una riflessione su limiti e prospettive”, relatore Prof. Gian Paolo Demuro.