Nata a Bari nel 1993, si laurea con lode presso l’università Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2017, discutendo una tesi in diritto penale dal titolo “L’esterovestizione della residenza fiscale e l’abuso del diritto: una prospettiva penale tributaria” (relatore prof. N. Mazzacuva; correlatore: prof. A. Carinci).
Durante il periodo universitario trascorre un semestre di studio in Spagna, presso l’Universidad de Salamanca nell’ambito del progetto Erasmus.
Dopo aver svolto la pratica forense in un primario studio milanese, collaborando - in particolare - alla difesa nell’ambito di procedimenti in materia di diritto penale tributario, diritto bancario e responsabilità amministrativa dell’ente (d.lgs. n. 231/2001), consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
Svolge il tirocinio ex art. 73 d.l. 69/2013 presso la Procura Generale della Corte di Appello - Tribunale di Bari.
Dal gennaio 2021, è cultrice della materia e dottoranda in diritto processuale penale presso l’Università LUM di Bari (tutor: prof.ssa A. Marandola).
Autrice di numerose pubblicazioni specialistiche, attualmente svolge un periodo di ricerca a Strasburgo, presso l’Institut de recherches Carré del Malberg e la biblioteca della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.