seminario  
09 Novembre 2020 | Online


Laicità e diritto penale nella recente giurisprudenza costituzionale


Gli esempi dell'aiuto al suicidio e del favoreggiamento della prostituzione



Il 9 novembre 2020 alle ore 15 si terrà il webinar "Laicità e diritto penale nella recente giurisprudenza costituzionale. Gli esempi dell'aiuto al suicidio e del favoreggiamento della prostituzione", organizzato dal Dipartimento di giurisprudenza, di studi politici e internazionali dell'Università di Parma e dall'University Center fo Bioethics (UCB).

L'evento si terrà sulla piattaforma Teams; per registrarsi è necessario compilare il modulo disponibile a questo link.

Dopo i saluti di apertura da parte del Prof. Antonio D'Aloia (Ordinario di diritto costituzionale presso l'Università di PArma, Direttore dell'UCB) e la presentazione a cura del Prof. Antonio Cadoppi (Ordinario di diritto penale, Università di Parma), seguiranno le relazioni del Prof. Stefano Canestrari (Ordinario di diritto penale, Università di Bologna), del Prof. Vittorio Manes (Ordinario di diritto penale, Università di Bologna) e del Prof. Francesco Viganò (Ordinario di diritto penale, Università Bocconi, Giudice della Corte Costituzionale). Presiderà il Prof. Paolo Veneziani (Ordinario di diritto penale, Università di Parma).

A seguire, ci saranno gli interventi della Prof.ssa Luciana Goisis (Associata di diritto penale, Università di Sassari), della Prof.ssa Antonella Massaro (Associata di diritto penale, Università Roma Tre), del Dott. Francesco Parisi (Ricercatore di diritto penale, Università di Palermo) e della Dott.ssa Martina Elvira Salerno (Dottore di ricerca in diritto penale, Università di Parma).

Coordinamento scientifico e organizzativo: Dott. Francesco Mazzacuva (francesco.mazzacuva@unipr.it).