Nata nel 1988, ha conseguito la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza nel 2011 presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, con il massimo dei voti, lode e speciale menzione, discutendo una tesi in Diritto penale dal titolo: “Attività di controllo endosocietario e responsabilità per omesso impedimento dell’altrui reato”, relatore Prof. Angelo Carmona.
A partire da settembre 2014 è iscritta alla scuola di Dottorato in “Diritto e impresa” della LUISS Guido Carli di Roma, XXX ciclo.
Nel 2016 è stata Visiting PhD student presso la School of Law della “Queen Mary” University of London, sotto la supervisione del Prof. Valsamis Mitsilegas.
Nell’ottobre 2018 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Diritto e impresa – curriculum “Diritto penale dell’economia”, presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma, con il massimo dei voti, discutendo una tesi dal titolo: “Epidemiologia e diritto penale: profili di responsabilità derivante da esposizione ad amianto”, relatore Prof. Angelo Carmona
Nel settembre 2015 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria.
Dal 2020 è titolare di contratto integrativo di insegnamento di Diritto penale 2 presso la Luiss Guido Carli di Roma.