ISSN 2704-8098
logo università degli studi di Milano logo università Bocconi
Con la collaborazione scientifica di

  corso di perfezionamento  
19 Marzo 2021 | Online


Anticorruzione e prevenzione dell'illegalità nella pubblica amministrazione e nell'impresa

Corso di perfezionamento UNIMI (IV edizione)



Sono aperte fino al 16 febbraio 2021 le iscrizioni al Corso di Perfezionamento post-laurea in “Anticorruzione e prevenzione dell’illegalità nella pubblica amministrazione e nell’impresa” (IV edizione), attivato dall’Università degli Studi di Milano, su iniziativa del Dipartimento di Scienze giuridiche “Cesare Beccaria”, e coordinato dal Prof. Gian Luigi Gatta.

Il percorso formativo ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni per l'individuazione e la gestione di fattori di rischio correlati ai fenomeni corruttivi, nonché strumenti per prevenire i reati contro la p.a., sia nel settore pubblico che in quello privato.

Il corso – che si avvale di un autorevolissimo corpo docenti e ha ottenuto il patrocinio di ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) – si caratterizza per il taglio interdisciplinare e sarà strutturato in tre parti, dedicate rispettivamente al diritto penale, al diritto amministrativo e alla responsabilità da reato delle persone giuridiche (d.lgs. 231/2001).

Le lezioni si terranno interamente online il venerdì pomeriggio (16-19), dal 19 marzo 2021 al 25 giugno 2021. Il corso è in attesa di accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense (nelle precedenti edizioni era stata deliberata l’attribuzione di 16 CFP).

Per maggiori informazioni e per prendere visione del calendario delle lezioni, del programma e dell’elenco dei docenti è possibile consultare la locandina allegata, visitare il sito del corso, oppure contattare la segreteria organizzativa all'indirizzo perfezionamento.beccaria@unimi.it.