La problematica condizione delle donne detenute
Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Foggia, insieme all'Ordine degli Avvocati di Foggia e ad ADGI, organizza l'evento dal titolo "Carcere: maschile, singolare. La problematica condizione delle donne detenute", in programma per lunedì 17 maggio 2021, dalle 10 alle 13.
Interverrano, per i saluti, Donatella Curtotti (Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza), Maria Rosaria Emma Judice (Presidentessa ADGI - Foggia), Gianluca Ursitti (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocatidi Foggia). La relazione introduttiva verrà svolta da Giovanni Fiandaca (Università di Palermo), interverranno Pasquale Bronzo (Università di Roma La Sapienza), Susanna Marietti (Coordinatrice nazionale Associazione Antigone), Antonella Massaro (Università di Roma Tre), Claudia Pecorella (Università di Milano Bicocca), Pietro Rossi (Garante detenuti della Regione Puglia); Modererà Ombretta Di Giovine (Università di Foggia).
L'evento è accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Foggia e valido ai fini della formazione continua per n. 3 crediti ordinari; è possibile iscriversi utilizzando Avvoclic.