Ricordando Guido Galli, magistrato e docente, 41 anni dopo
Il 19 marzo 2021 l'Università degli Studi di Milano organizza la settima Giornata sulla Giustizia, dedicata al ricordo di Guido Galli, magistrato e docente di Procedura penale e di Criminologia, ucciso 41 anni fa per mano di un commando di Prima Linea.
Il titolo dell'evento "Difesa dell'imputato e speditezza del processo. Ricordando Guido Galli, magistrato e docente, 41 anni dopo" prende spunto dalla raccolta postuma degli scritti di Galli.
Ai saluti iniziali, affidati al rettore Elio Franzini e Anna Giorgetti, presidente della Sezione di Milano dell'Associazione Nazionale Magistrati, seguirà l'intervento di Armando Spataro, già procuratore della Repubblica di Torino. Dalle 10 alle 12.30, si terrà una tavola rotonda, introdotta e moderata da Ennio Amodio, professore emerito di Diritto processuale penale in Statale, e che vedrà la partecipazione di Gian Luigi Gatta, docente di Diritto penale in Statale, Giuseppe Ondei, presidente vicario della Corte d'Appello di Milano, Domenico Pulitanò, professore emerito di Diritto penale, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Giuseppe Santalucia, presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati e Consigliere della Corte di cassazione, e Nicolò Zanon, giudice della Corte Costituzionale e docente di Diritto costituzionale in Statale.
L'evento si terrà sulla piattaforma Teams; per partecipare occorre iscriversi utilizzando il link sulla locandina.