Per seguire l'evento in streaming, clicca qui.
Il 29 settembre 2020, il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università degli Studi di Bologna ospiterà presso l'aula Paolo Carinci, via Belmeloro 8, il seminario "Attualità del pensiero scientifico e dell’impegno sociale di Massimo Pavarini a cinque anni dalla scomparsa".
La sessione del mattino (9.30-13.30) sarà dedicata al "Dialogo interdisciplinare su pena e sicurezza" e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Prof Renzo Orlandi (AFB-Bologna), del Prof. Gaetano Insolera (UniBo), del Prof. Roberto Cornelli (UniMiB), della Dott.ssa Francesca Cancellaro (UniTus) e del Prof. Vittorio Manes (Unibo).
Nel pomeriggio (14.30-18.00) si terrà la Tavola rotonda sugli studi penitenziari; sono previsti gli interventi del Prof. Stefano Anastasia (UniPg) del Dott. Giuseppe Caputo (UniFi), del Prof. Luca Decembrotto (UniBo), del Dott. Elton Kalica (UniPd), del Prof. Alvise Sbraccia (UniBo), del Prof. Máximo Sozzo (Univ.Nac.Litoral-Argentina), del Dott. Giovanni Torrente (UniTo), della Prof. Susanna Vezzadini (UniBo).
Per informazioni e per seguire l'incontro da remoto: Davide Bertaccini, davide.bertaccini@unibo.it, 3356642116.