Venerdì 26 novembre 2021, dalle ore 10, si terrà online un incontro dei nuovi seminari "preventivi" ferraresi sul tema "La via referendaria al fine vita. Ammissibilità e normativa di risulta del quesito sull'art. 579 c.p.".
Il Seminario sarà introdotto dalle relazioni di Roberto Romboli (Ordinario di Diritto costituzionale nell'Università di Pisa) e Tullio Padovani (Accademico dei Lincei, Emerito di Diritto penale nella Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa). Seguirà una discussione caratterizzata da brevi (dunque numerosi) interventi di 7 minuti ciascuno.
Gli atti dell'incontro verranno posti nella disponibilità della Corte costituzionale in tempi utili per il suo giudizio. I materiali utili per la discussione saranno pubblicati in anticipo su amicuscuriae.it.
Il seminario è aperto a tutti gli interessati. È possibile partecipare attraverso l'apposito form di iscrizione su www.amicuscuriae.it. Agli iscritti sarà inviato, a ridosso della data dell'incontro, il link per accedere alla piattaforma su cui si svolgeranno i lavori.
Per maggiori informazioni, consultare i documenti in allegato.