Nato nel 1997, si è laureato in Giurisprudenza con lode nel 2022, all'Università degli studi di Torino, con una tesi in diritto tributario insignita della dignità di stampa, dal titolo "Un dilemma apparente. La carbon tax e il principio di capacità contributiva" (relatore Prof. Enrico Marello). Durante gli studi universitari ha sperimentato il metodo delle legal clinics in ambito carcerario e ha approfondito tematiche di diritto penale e dell'economia sul piano eurounitario, internazionale e transnazionale, prima all'Università di Maastricht, poi al Centre for Transnational Legal Studies della Georgetown University (Washington, D.C.), con sede a Londra.
Nel 2024 si è diplomato alla Scuola di Specializzazione per Professioni Legali dell'Università di Torino. Nel biennio precedente ha svolto un tirocinio curricolare presso la Procura della Repubblica di Torino e concluso il periodo di pratica forense obbligatoria.
Dal 2024 è tirocinante ai sensi dell'art. 73 D.L. 69/2013 presso la Corte d'appello di Torino.
Ha scritto in inglese e italiano su temi a cavallo tra l'ordinamento interno e quello dell'Unione Europea, sia in materia tributaria sia in ambito penale, pubblicando su diverse riviste accademiche.