Nata nel 1997, dopo il conseguimento della maturità classica, nel luglio 2021 si è laureata cum laude in Giurisprudenza presso l’Università Statale degli Studi di Milano, discutendo una tesi in Diritto penale dal titolo “Recidiva e recidivismo: criticità e prospettive. Un’analisi socio-giuridica”, relatore Prof. Fabio Basile, controrelatore Avv. Pier Francesco Poli.
In ragione dei risultati conseguiti nel percorso universitario, ha ricevuto il Premio “Laureato Meritevole” da parte dell’Associazione Laureati in Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano (ALGIUSMI).
Da febbraio 2021 a luglio 2021 ha svolto il tirocinio forense in regime di pratica forense anticipata presso lo Studio Legale E. Traini, specializzato in diritto penale; dopo la laurea, ha proseguito il tirocinio in regime di pratica forense ordinaria con abilitazione al patrocinio sostitutivo.
A ottobre 2023, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense e da febbraio 2024 è iscritta all’Albo degli Avvocati.
Da ottobre 2023 è dottoranda di ricerca in Diritto penale nel Dipartimento di Scienze giuridiche “Cesare Beccaria” dell’Università degli Studi di Milano, tutor Prof. Fabio Basile, co-tutor Prof.ssa Angela Anna Paola Della Bella.