ISSN 2704-8098
logo università degli studi di Milano logo università Bocconi
Con la collaborazione scientifica di

Jorge Fernández Mejías
Dottorando di ricerca in Diritto penale

Dopo essersi laureato in Giurisprudenza presso l'Università Diego Portales (Cile), ha conseguito un Master in Diritto Penale e Diritto Processuale Penale con il massimo dei voti presso la stessa università, oltre all'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte Suprema di Giustizia del Cile.

Dal 2019 è ricercatore legale presso il Centro Iberoamericano de Derechos de la Niñez - CIDENI, dove partecipa a progetti di ricerca, consulenza e formazione con organizzazioni nazionali e internazionali in America Latina e nei Caraibi. È membro dello staff editoriale della rivista Criminal Justice Network e fa parte del gruppo docenti del corso di specializzazione post-laurea su Infanzia e Diritti Umani dell'Università Diego Portales.

Dal 2020 è dottorando in Diritto Penale del dipartimento Cesare Beccaria dell'Università degli Studi di Milano. Ha svolto soggiorni di ricerca come visiting researcher presso Cornell Law School e la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Autónoma di Madrid.