ISSN 2704-8098
logo università degli studi di Milano logo università Bocconi
Con la collaborazione scientifica di

Mario Iannuzziello
Assegnista di ricerca in diritto penale

Mario Iannuzziello è assegnista di ricerca in diritto penale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, dove ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Internazionalizzazione dei sistemi giuridici e diritti fondamentali, presentando una tesi in diritto penale dal titolo “Il principio di precauzione nel diritto penale. Profili di teoria generale e prospettive politico-criminali” sotto la direzione del Prof. Stefano Manacorda. Ha svolto studi e ricerca presso l’Institut für die gesamte Strafrechtswissenschaft della Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco di Baviera.

Ha ottenuto il Diploma di Specializzazione in Professioni Legali, il Perfezionamento in Scienze Penalistiche Integrate e la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Collabora attivamente con le attività della UNESCO Chair on Business Integrity and Crime Prevention in Art and Antiquities Market, titolare il Prof. Stefano Manacorda.

È intervenuto in qualità di relatore in numerosi convegni in Italia e all’estero, ha partecipato a progetti di ricerca di rilievo nazionale e internazionale ed è autore di pubblicazioni scientifiche su tematiche di parte generale e di parte speciale del diritto penale, edite su riviste italiane e straniere.