Nato a Roma nel 1986, ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con il voto di 110/110 e lode nel marzo 2011 presso l’Università degli Studi “Roma Tre”, discutendo una tesi in Diritto processuale penale sulla prova digitale (relatore Prof. Luca Marafioti). Da allora collabora attivamente con le Cattedre di Diritto processuale penale dell’Ateneo.
Nel 2013 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Roma.
Nel 2015 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in “Sistemi punitivi e garanzie costituzionali – area Diritto processuale penale” presso la Scuola Dottorale Internazionale Tullio Ascarelli dell’Università degli Studi “Roma Tre”, discutendo una tesi sulle indagini informatiche.
Dal 2017 è docente presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi di Teramo.
Dal 2018 è docente e titolare di incarichi di didattica integrativa presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi “Roma Tre”.
Dallo stesso anno è docente di Diritto processuale penale presso l’Università degli Studi di Teramo – sede di Avezzano.
Dal 2019 è Ricercatore di Diritto processuale penale presso l’Università degli Studi “Roma Tre”. Presso il medesimo Ateneo è docente di Indagini penali informatiche e digital evidence.