ISSN 2704-8098
logo università degli studi di Milano logo università Bocconi
Con la collaborazione scientifica di

Giuseppe Principato
Avvocato

Nato a Milano l'11 settembre 1980, si è laureato nel 2006 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con votazione 110/110 con Lode.

Nel 2009 ha superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano. A decorrere dall'ottobre dello stesso anno è iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Milano.

Nel 2019 ha superato l'esame di idoneità per il patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle Giurisdizioni superiori. A decorrere dal maggio dello stesso è iscritto all'Albo speciale per i Cassazionisti.

Dopo aver svolto parte della pratica professionale presso lo Studio dell'Avv. Guido Carlo Alleva, ed aver collaborato per oltre 7 anni presso lo Studio del Prof. Avv. Gaetano Pecorella (Studio Pecorella – Fares), a gennaio 2014 ha fondato, con l'Avv. Andrea Fares, lo Studio Legale Fares – Principato.

Da gennaio 2020 collabora, con qualifica di Counsel, presso lo Studio Legale internazionale Clifford Chance (dipartimento Litigationwhite collar crimes), sede di Milano.

È iscritto alla Camera penale di Milano.

Ha partecipato, in qualità di relatore, a Convegni in materia di delitti contro la pubblica amministrazione e di responsabilità amministrativa degli Enti ex D.Lgs. n. 231/2001, organizzati dalla Fondazione Romagnosi e dall'Università di Pavia.