Nata nel 1987, nel 2011 ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza, con pieni voti assoluti, presso l'Università degli Studi di Milano, discutendo una tesi in diritto penale dal titolo «La disciplina del reato di corruzione nel Regno Unito: bribery and corruption», relatore prof. Francesco Viganò. Durante l’ultimo anno universitario, nell’ambito del Programma International Exchange, ha trascorso un periodo di studio di 10 mesi presso la Sheffield Hallam University(UK), dove ha svolto anche attività di ricerca per la sua tesi di laurea.
Nel giugno 2013 ha conseguito il diploma di specializzazione in professioni legali presso la Scuola dell'Università degli Studi di Milano, corso di studi nell’ambito del quale ha svolto anche un periodo di tirocinio presso gli uffici della Procura della Repubblica e della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Milano.
Dal 2014 è stata dottoranda di ricerca in giurisprudenza – settore disciplinare diritto penale del Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario – presso l'Università degli Studi di Padova, collaborando all’attività didattica della cattedra di diritto penale della stessa Università.
Abilitatasi all'esercizio della professione di avvocato nel novembre 2015 presso la Corte d'Appello di Milano, ha successivamente svolto un’importante esperienza professionale in ambito penalistico presso un noto studio legale padovano.
Nel 2018 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in diritto penale, discutendo una tesi dal titolo “La compatibilità del sistema repressivo del doppio binario sanzionatorio con il diritto fondamentale al ne bis in idem: tra prospettiva interna ed europea”, relatore Prof. Enrico Mario Ambrosetti.
Esercita attualmente la professione di avvocato, prestando attività di consulenza legale ed assistenza in giudizio in materia penale e amministrativa.
Collabora altresì con le attività didattiche e di ricerca del dipartimento di Scienze giuridiche "Cesare Beccaria" dell'Università degli Studi di Milano e con la Neldiritto Editore, partecipando alle attività di aggiornamento dei manuali giuridici della stessa casa editrice.