Alessandro Keller è avvocato del Foro di Milano e Cultore della Materia dell’insegnamento di diritto processuale penale per il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Milano-Bicocca.
Il 12 novembre 2008 ha conseguito a pieni voti la laurea triennale in scienze giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano, discutendo la tesi in diritto penale Il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool (relatore prof. Emilio Dolcini). Il 24 novembre 2010, ha discusso la tesi di laurea in diritto penale La colpa grave (relatore prof. Fabio Basile), conseguendo la laurea magistrale-specialistica in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con il punteggio di 108/110.
Dal 2014 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Dal 1° giugno 2018 rende l’attività professionale forense nel dipartimento di diritto penale di Fieldfisher Global – SASPI, con sede in Milano (20121), via della Moscova, n. 3, di cui è junior partner dal 2019. In precedenza, ha svolto l’attività professionale in un primario studio legale italiano specializzato in diritto penale dell’economia e dell’impresa, nonché in responsabilità degli enti ex D.lgs. 231/01.
È autore di pubblicazioni in materia di diritto penale e procedura penale.