Presso l’Università Luiss è dottorando di ricerca, titolare del contratto di assistenza alla didattica nei corsi di diritto penale (parte generale e speciale) diretti dal Prof. Antonio Gullo e cultore della materia nelle cattedre penalistiche dirette dalla Prof.ssa Paola Severino, dal Prof. Maurizio Bellacosa e dal Pres. Rocco Blaiotta. È altresì componente di unità di ricerca di progetti scientifici nazionali e internazionali in corso nello stesso ateneo.
Nel 2020 è stato Visiting Postgraduate Research Student presso l’Università di Manchester (supervisor Prof. Nicholas Lord) e nel 2019 è stato Visiting Ph.D. Student presso la Norwegian School of Economics di Oslo per un corso di formazione sui business crime.
Dal 2020 collabora, in qualità di Program Manager, al programma di innovazione della didattica del corso di studi in Giurisprudenza della Luiss e dal 2019 è abilitato all’esercizio della professione di Avvocato.
Nel 2016 ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza in Luiss con la votazione 110/110 con lode e speciale menzione, discutendo una tesi in diritto penale dal titolo “La responsabilità penale dell’équipe medica: criticità e prospettive”, relatore Prof.ssa Paola Severino. La tesi è risultata vincitrice del premio LUISS "Tesi d'Eccellenza" per l'A.A. 2015-2016.