Nato nel 1998, dopo il conseguimento della maturità scientifica, nel luglio 2022 si è laureato in Giurisprudenza con massimo dei voti e lode presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, discutendo una tesi in Diritto penale dal titolo “Il tentativo nei reati tributari dichiarativi”, relatore prof. Tommaso Trinchera, controrelatore prof. Francesco Mucciarelli.
Da maggio 2021 a luglio 2022 ha svolto il tirocinio forense con formula anticipata presso lo Studio Legale F. Colaianni, specializzato in diritto penale dell’economia.
Da settembre 2022 svolge attività di teaching assistant e di componente delle commissioni d’esame nel corso di diritto penale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.
Da ottobre 2022 è dottorando di ricerca in Diritto penale nel Dipartimento di Scienze giuridiche “Cesare Beccaria” dell’Università degli Studi di Milano, tutor prof. Gian Luigi Gatta, co-tutor prof.ssa Angela Della Bella.
Da novembre 2022 svolge il tirocinio formativo ex art. 73 d.l. 69/2013 presso il Tribunale di Monza, sezione g.i.p., magistrato affidatario dott. Andrea Giudici.