Comunicato dell'Associazione tra gli Studiosi del Processo Penale "G.D. Pisapia"
Venerdì 8 maggio 2020 è mancato il Prof. Franco Cordero, illustre Maestro del Diritto processuale penale e intellettuale di elevatissima statura. La direzione di Sistema penale partecipa al lutto dei familiari e dell'intera comunità scientifica ed è lieta di pubblicare il seguente comunicato dell'Associazione tra gli Studiosi del Processo Penale G.D. Pisapia", al quale si associa.
“L’Associazione tra gli studiosi del processo penale “G.D. Pisapia” comunica con tristezza, a chi già non lo sapesse, che l'8 maggio è mancato il prof. Franco Cordero. Ci lascia uno dei Padri della nostra materia.
E’ impossibile, tanto più in questo momento, misurare la vastità della perdita di un faro di scienza e di cultura come quello che si è spento. Ognuno di noi si è formato confrontandosi con i suoi testi, traendone insegnamento e ammirazione. E non pochi si sono anche spinti oltre, addentrandosi – debitamente attrezzati – nel vastissimo repertorio di storia, letteratura, saggistica e polemica civile che ha costantemente affiancato il suo lavoro di insigne maestro della Procedura penale.
Ai familiari va l'affettuoso cordoglio dell'Associazione”.
Marianna Biral
Isadora Neroni Rezende
Cosimo Emanuele Gatto
Alessandra Santangelo
Irene Milazzo
Giulia Lasagni
Laura Bartoli
Antonio Pugliese
Vanessa Maraldi
Michele Caianiello