Nei giorni di giovedì 18 maggio, venerdì 19 maggio, sabato 20 maggio e domenica 21 maggio si terrà tra Modena, Carpi, Sassuolo e Pavullo la quarta edizione del Festival della Giustizia Penale, dedicato al tema Impresa, Lavoro, Giustizia.
Il Festival della Giustizia Penale, con la direzione scientifica del prof. Luca Lupària Donati, si propone, anche quest’anno, di avvicinare un vasto pubblico a temi complessi, utilizzando registri comunicativi e organizzativi non convenzionali, che raccontino anche storie di vita, traducendo i linguaggi propri di giuristi e professionisti del diritto.
Sono coinvolti ospiti di primo piano, che potranno offrire fondamentali spunti di riflessione sul rapporto tra economia, mondo del lavoro, impresa e sistema penale.
Il fitto programma vedrà infatti la partecipazione di importanti studiosi del diritto, tra cui professori universitari (anche stranieri), giudici costituzionali, vertici della magistratura e dell'avvocatura, oltre ad esponenti politici (tra i quali ministri), opinionisti, economisti, intellettuali e giornalisti. Saranno previsti anche docufilm, spettacoli teatrali, interviste, incontri con studenti.
Per una versione agile del programma completo, clicca qui.
Gli eventi del Festival saranno trasmessi anche in streaming sul sito festivalgiustiziapenale.it.
Marianna Biral
Isadora Neroni Rezende
Cosimo Emanuele Gatto
Alessandra Santangelo
Irene Milazzo
Giulia Lasagni
Laura Bartoli
Antonio Pugliese
Vanessa Maraldi
Michele Caianiello